Rassegna stampa: Toutes les voitures du monde – Le guide 2026

La Francia è uno dei pochi paesi europei rimasti a pubblicare annuari sulla produzione automobilistica degni di attenzione. E’ il caso della testata Auto Plus, che apre l’anno degli Hors Série di questo tipo con l’edizione 2026 di Toutes les voitures du monde, pubblicazione arrivata alla 22ma edizione e che abbiamo già recensito su PLIT nel recente passato.

L’edizione corrente di Toutes les voitures du monde conserva le caratteristiche tipiche già viste nelle uscite degli anni scorsi: lista alfabetica di tutti i marchi commercializzati in Francia, rapide note sulla storia recente dei fabbricanti e commenti sintetici ma molto precisi su ciascun modello, inclusa l’indicazione degli anni di lancio e di restyling. Ovviamente presenti le schede tecniche dettagliate di ciascuna versione.

La pubblicazione si completa con un capitolo con le novità previste in uscita nei prossimi due anni, una sezione sugli artigiani francesi e, paese per paese, la lista dei modelli non importati in Francia (e nella maggior parte dei casi non presenti neanche nel resto della Comunità europea).

In totale fanno 372 pagine con 380 costruttori di 61 paesi diversi. Con un prezzo di € 6,99 si tratta di uno strumento di consultazione rapido e prezioso, che si rivela utilissimo non solo per i semplici appassionati ma anche per gli addetti ai lavori.

Lascia un commento