Dal 28 gennaio al 1° febbraio va in scena a Parigi la 50ª edizione di Retromobile, uno dei più importanti saloni di auto d’epoca al mondo che anche quest’anno offre un ricco calendario di appuntamenti in grado di soddisfare gli appassionati del settore. Ospitata presso il Paris Expo Porte de Versailles, la manifestazione vede tra i protagonisti Alfa Romeo, insieme al dipartimento Stellantis Heritage con la divisione Alfa Romeo Classiche.


Sullo stand, nel padiglione 7.2, saranno esposti tre esemplari d’epoca e una vettura della gamma attuale, tutti in livrea rossa. In particolare, i visitatori potranno ammirare l’Alfa Romeo 1600 Spider “Duetto” (1966), che quest’anno celebra il suo sessantesimo anniversario, e la rara 750 Competizione (1955), che rimase nella fase di prototipo con solo due esemplari prodotti; e, infine, la 33/2 Periscopica (1967), la progenitrice della famiglia “33”. Accanto a queste rarità, ci sarà anche la nuova Tonale.

Oltre alle vetture in mostra, i visitatori dello stand del Biscione potranno anche scoprire in modo approfondito il Programma Alfa Romeo Classiche, l’iniziativa Stellantis Heritage, che ha l’obiettivo di preservare, certificare e valorizzare il patrimonio storico del Marchio. Rivolto ai proprietari di vetture storiche e da collezione, il programma mette a disposizione alcuni servizi di alto profilo, che comprendono il rilascio del Certificato di Origine, basato sulla consultazione degli archivi di produzione originali; la Certificazione di Autenticità, ottenuta attraverso rigorose verifiche tecniche condotte da specialisti Heritage; nonché interventi di restauro, manutenzione e riparazione eseguiti dallo stesso team che si prende cura della preziosa collezione aziendale del Gruppo.
