Da Orléans: domani la borsa di scambio al Co’Met

Organizzata da Miniauto45, la borsa di scambio di Orléans è ormai tra le più importanti d’Europa – se non la più importante. Quest’anno si annunciano 596 tavoli per poco meno di 1200 metri di esposizione. Praticamente un chilometro e due di modelli, accessori, documentazione e cose simili.

Pitalneitalia vi documenterà la borsa, che come al solito capita pochi giorni prima di Rétromobile, ma gli espositori sembrano non curarsene troppo. Anzi, molti fanno le due manifestazioni chiudendo baracca a Orléans la domenica sera per ripresentarsi a Parigi lunedì o martedì mattina (l’inaugurazione per la stampa a Rétromobile è prevista per martedì dalle 18 alle 22).

Il Co’Met, dove si svolge la borsa, è un centro espositivo impressionante per design e per grandezza, situato su un vialone a fianco del quale sorge un’ampia area commerciale che il sabato pomeriggio diventa il centro un po’ alienante della vita di tante famigliole che arrivano garrule e affamate di consumismo dopo una poco appassionante settimana passata fra i pedestri problemi della vita quotidiana. Rendono il tutto un po’ meno amaro dei veri classici della ristorazione glocal francese, come il Courtepaille, situato praticamente a fianco del P5, il parcheggio che domani sarà riservato ai visitatori della borsa.

Ormai – l’abbiamo detto – Orléans è un classico, frequentato da un folto pubblico internazionale. Le edizioni 2024 e 2025, che purtroppo non abbiamo potuto raccontarvi, sono state eccezionali per qualità e quantità.

Le porte della manifestazione apriranno alle ore 9.

Lascia un commento