Nuovo partner di Rétromobile, Gooding Christie’s ha portato a Parigi una novantina di vetture in vendita all’asta: Ferrari, Lamborghini, Alfa Romeo, Lancia, BMW, in rappresentanza di un’importante parte di storia del Gran Turismo. Una delle star dell’area di Gooding Christie’s è la Ferrari 250 GT SWB telaio 2177GT, prodotta nel 1960 in configurazione “semi-competizione”, con la carrozzeria in acciaio e porte in alluminio. Arrivata negli Stati Uniti nel 1960, la vettura partecipò ad alcune competizioni. Notevoli anche la Ferrari 250 GT California LWB telaio 0923GT, una delle trentotto con i fari carenati, la Ferrari 400 Superamerica prima serie (solo quattordici unità prodotte) e uno dei migliori esemplari esistenti della Ferrari 288 GTO, con solo 1500km percorsi dal 1984. Aggiungiamo una 333 SP in livrea Momo.
Sono presentate anche le Alfa Romeo della collezione di Angela Cherrett, autrice di numerose opere sulla storia del marchio milanese.
Tra le altre vetture di eccezionale interesse, una BMW M1 da sempre proprietà della stessa famiglia e una Maserati 500 GT carrozzata da Frua nel 1962 su commissione dell’Aga Khan IV.



































































