FIA-WEC: Doriane Pin sarà uno dei piloti di sviluppo del team Peugeot

Team Peugeot TotalEnergies ha annunciato che Doriane Pin, ampiamente riconosciuta come uno dei giovani talenti più interessanti del motorsport, diventerà uno dei piloti di sviluppo del team. Pin parteciperà anche al FIA World Endurance Championship Rookie Test 2026 in Bahrain il prossimo novembre, apportando preziose intuizioni e sensazioni allo sviluppo continuo della Peugeot 9X8 Hypercar.

Doriane Pin ha rapidamente stabilito un impressionante record nelle corse internazionali. Pin ha recentemente conquistato il Campionato F1 Academy 2025 dopo una stagione di grande spessore, conclusa con una finale decisiva a Las Vegas.

Sulla base di una solida storia che include il titolo Ferrari Challenge Europe 2022 e una vittoria di classe alla 24 Ore di Spa, Doriane Pin ha dimostrato un’eccezionale versatilità.

Due stagioni in F1 Academy hanno portato a sette vittorie, nove podi e cinque pole position, sottolineando sia la costanza che la competitività.

Entrando nel Team Peugeot TotalEnergies come Development Driver, la Pin porta nuova energia e un approccio di guida acuto e adattabile al programma tecnico del team.

Doriane Pin parteciperà a più sessioni al simulatore e lavorerà a stretto contatto con i team di ingegneria, in preparazione alla sua prima uscita in pista al FIA WEC Rookie Test in Bahrain questo novembre, offrendo preziosa esperienza reale a complemento del lavoro sui simulatori.

Lascia un commento