Ferrari 250 GT Lusso RHD montaggio Alberca

Quasi terminato il montaggio da parte di Jean-François Alberca della Ferrari 250 GT Lusso 1963 su base X-AMR. La particolarità di questo montaggio è stata la trasformazione da guida a sinistra a guida a destra e l\’aggiunta dell\’antenna sul tetto che fa molto British. Mi sembra sia un montaggio di alto livello, come al solito, ecco qualche foto della costruzione:

La serie di 250 TR di Le Phoenix sullo sfondo, per quanto bella, mi suggerisce però una riflessione: Alberca adotta una politica diametralmente opposta rispetto a quella di un Magnette, che praticamente lavora in esclusiva per Miniwerks (anche se con qualche eccezione, come vedremo in seguito), ossia tende a prendere tutti i lavori che gli capitano sotto mano, con la conseguenza inevitabile di scontentare un po\’ l\’intera clientela. E\’ una buona scelta? Secondo me per niente, a meno che dietro non ci siano esigenze pressanti di ordine economico. 

2 pensieri riguardo “Ferrari 250 GT Lusso RHD montaggio Alberca

  1. Vettura stupenda, modello stupendo e montaggio da sogno: è grazie a questi montaggi che ho imparato a conoscere ed ammirarare la 250 GTL, vettura che ritengo una delle più belle Ferrari della storia

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: