Bizarre, vous avez dit Bizarre…

…ritorno alle origini. Se nei primi anni di vita di questo marchio \”fratello\” (più o meno) di Spark la scelta dei soggetti si era concentrata su vetture decisamente inusuali, col tempo la produzione si era rivolta verso vetture di fascia molto simile a quelle proposte da Spark, e i due marchi erano arrivati sostanzialmente a dividersi le scelte, all\’interno di tematiche analoghe (Le Mans, rally, ecc…). Da quest\’anno, pare, si cambia: com\’è scritto nell\’introduzione al catalogo 2013, Bizarre torna a soggetti \”strani\” (nomen omen), concedendosi ampiamente ad alcuni veicoli da record, prototipi e stranezze varie. Qualcosa dei temi degli ultimi anni è rimasto, ma in veste decisamente… bizzarra, come la singolare Chevron-IGOL di Le Mans \’87 o l\’incredibile DeltaWing dell\’anno scorso, che fino a qualche settimana fa figurava nei programmi di Spark. E, accanto all\’1:43 fa la sua apparizione anche l\’1:18. Il catalogo Bizarre è visibile in formato pdf sul sito di Grand Prix Models: http://www.grandprixmodels.com/emailimage/bizcat13.pdf
Per inciso, alcuni modelli della vecchia produzione stanno trovando posto in altre gamme, come la Sigma MC73 di Le Mans 1973 (uscita se non sbaglio attorno al 2002-2003), uscita ora come Ebbro, nella Tetsu Ikuzawa Collection (numero di catalogo 44488). Rispetto all\’edizione originale, il modello ha alcune migliorie, come le cinture di sicurezza in fotoincisione e una più curata finitura generale. Dieci anni non passano invano nemmeno per le riedizioni.

3 pensieri riguardo “Bizarre, vous avez dit Bizarre…

  1. Quindi il patrimonio \”sport\” della Bizarre passa a Spark? Quanto meno come riedizioni?Del catalogo, assolutamente imperdibili in 1/43 il Bisiluro Taruffi e la DeltaWing.

    "Mi piace"

  2. Penso di sì. Le ulteriori versioni della Gerbhardt Gr.C, ad esempio, sono già \”migrate\” nel catalogo Spark 2013, dopo che Bizarre aveva aperto i giochi nel 2012. Quanto al DeltaWing, notare come Bizarre abbia annunciato la versione presentazione, non Le Mans 2012, che invece compariva nei programmi Spark, e non è escluso che possa uscire appunto come Spark, visto che la stretta attualità viaggia indipiendentemente dal catalogo cartaceo.

    "Mi piace"

Lascia un commento