"nonomologati" special gallery: Fiat 619 telonato Fercam (1:87)

I mezzi di \”nonomologati\” sono il frutto di una passione per i mezzi pesanti italiani, in particolare per la classica cabina tipo H, un cavallo di battaglia di questo piccolo produttore. Questi camion nascono dalla collaborazione fra due amici modellisti, Massimiliano e Marco, rispettivamente nei ruoli di \”carrozziere\” e \”meccanico\”. 

Tutti i mezzi sono verniciati con colori alla nitro e rifiniti con trasparente bicomponente normalmente utilizzato nelle carrozzerie. Ogni assemblaggio è fatto a mano ed essendo una produzione altamente artigianale, ciascun modello risulta essere alla fine un pezzo unico. Tanti sono i dettagli che possono differenziare un esemplare da un altro all\’interno della stessa produzione, peraltro estremamente limitata. Si è fatto largo utilizzo di fotoincisioni per ridurre al minimo i ritocchi a pennello che mai possono essere netti e precisi come un pezzo riportato. 


Maniglie, fanali, tergi vetro vanno quindi ad arricchire il già considerevole numero delle parti fotoincise: calandre, traverse posteriori, loghi, numeri di serie, specchi laterali, cerniere, dettagli dei portelloni posteriori…
I finestrini sono realizzati in acetato già decorato con la cornice, così da risultare perfettamente a filo. \”nonomologati\” è sicuramente il pioniere di questa tecnica nella scala 1:87. I copertoni dei mezzi sono in gomma vera, di produzione italiana, e nel tempo stanno garantendo un\’ottima qualità, senza fenomeni di rottura o di perdita di olio. I trilex sono realizzati in resina e sono di produzione interna. Ogni mezzo ha la cabina completata di cuccetta con copertina in vero tessuto e fogli di marcia poggiati sul cruscotto. Le targhe vanno poi a completare i mezzi, scegliendo reali immatricolazioni compatibili con l\’entrata in produzione del camion vero. Presentiamo in questo thread il Fiat 619 telonato in livrea Fercam. Disponibile a questo link: https://www.geminimodelcars.com/listing/800005645/fiat-619-fercam-special-handbuilt-model

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: