Novità da Raceland: BMW 320 Turbo Gr.5 Rummel Mineralöl Spedition DRM Norisring 1981 Karl-Heinz Becker

Novità nella gamma 1:43 Gold Edition di Raceland in collaborazione con Spark. Con la referenza RS1735 è disponibile la BMW 320 Turbo Gruppo 5 con la quale Karl-Heinz Becker, originario della Westfalia, conquistò il quarto posto nella II Divisione del DRM al Norisring nel 1981. Becker ha avuto una carriera a dir poco sorprendente: esordì infatti ventenne nel 1964 con una Glas 1204 TS e oggi partecipa al volante di una Dallara nella FIA Boss GP-Serie. Se non è passione questa… 


Nel 1977 Becker partecipò al DRM con una BMW 320 Gruppo 5 a motore aspirato 2 litri, trasformato in turbo 1,4 litri per la stagione 1978. Ogni anno la vettura veniva modificata e migliorata, permettendo a Becker di occupare stabilmente le prime posizioni dello schieramento della II Divisione. E\’ il caso del quarto posto al Norisring dietro Lancia Beta Montecarlo e Ford Capri nel 1981, ultima stagione del DRM con le Gruppo 5 e il podio della gara successiva al Nurburgring. 


Raceland ha promosso la produzione di un bel modello in serie numerata e limitata a 500 esemplari, disponibile a questo link: https://www.raceland.de/BMW-320-Turbo-Gr.5-Rummel-Mineral%c3%b6l-Spedition-4-Div.2-DRM-Norisring-1981-Karl-Heinz-Becker-6

Contenuto sponsorizzato da www.raceland.de 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: