Auto-Forever è un editore francese di cui abbiamo già parlato alla fine dello scorso giugno, quando pubblicammo la recensione del volume sull\’Alfa Romeo Alfetta GT/GTV/GTV6 (leggere qui). Al suo attivo, Auto-Forever ha tra l\’altro anche un eccezionale duo di libri sulla produzione BMW dagli anni settanta ai primi anni duemila, che consigliamo senz\’altro a chi abbia un minimo d\’interesse nella storia dell\’automobilismo. Il prossimo titolo, annunciato, per novembre, traccerà la storia della Porsche 993, l\’ultima 911 raffreddata ad aria e considerata da molti come l\’ultima \”vera\” 911.
Sia come sia, giova ricordare come questi libri si caratterizzino per un\’analisi completa e ragionata di tutte le varianti, compresi gli accessori disponibili, le specifiche nazionali, i colori, le tappezzerie e tantissime altre informazioni difficili da trovare altrove, a meno di non possedere una documentazione di prima mano.
Il libro, che avrà una tiratura di 900 esemplari, è in prevendita fino alla fine di settembre a €30, dopodiché passerà a €39. Se la qualità sarà quella delle precedenti guide, sarà un libro da comprare a occhi chiusi, senza rimpiangere minimamente un investimento peraltro esiguo. E\’ anche prevista l\’uscita di un\’edizione lusso. Maggiori informazioni su www.auto-forever.com .