Inestimables miniatures et jouets Argus 2020-2021 di Stéphane Brochard

E\’ uscita l\’edizione più aggiornata della guida di LVA consacrata a Corgi, CIJ, Tekno, Quiralu, Spot-On, Maerklin, JRD e Mercury. Nella stessa collana è presente anche il volume \”Inestimables Dinky Toys\”, sulla falsariga del quale è nata quest\’altra guida che include alcune delle altre marche classiche più conosciute. Le guide Argus di LVA non si pongono l\’obiettivo di una catalogazione completa di tutte le varianti prodotte ma si limitano a riportare i risultati ottenuti nelle vendite on line e nelle aste in questi ultimi anni. Mancano quindi tutti quei colori e quelle configurazioni che negli ultimi anni non sono apparsi in transazioni ufficiali. Un tale genere di guida, forte di circa seimila quotazioni, è un utile strumento per avere un\’idea sulle attuali tendenze del mercato. Per ogni referenza si indicano le quotazioni minime e le massime, specificando le condizioni del modello e della scatola, oltre che la data di vendita (mese e anno). 

Di edizione in edizione, vengono aggiornate anche le foto, a colori, che in quest\’ultimo aggiornamento sono circa milletrecento. Consiglio vivamente questa guida, insieme naturalmente al volume sui Dinky, la cui terza edizione (2021-2022) è appena uscita.  

Stéphane Brochard, Inestimables miniatures et jouets Corgi Toys – CIJ – Tekno – Quiralu – Spot-On – Maerklin – JRD – Mercury, Editions LVA, Avon 2020, ISBN 978-2905171955, € 26,00 (in Francia)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: