Da 620 a 5 in 24 ore: il caso, neanche poi tanto raro, della Ferrari F355 1:43 di BBR

Di 620 modelli originariamente disponibili ne hanno lasciati 5, e questo dopo poco più di 24 ore dalla diffusione della newsletter di \”richiamo\” per un modello, va puntualizzato, che era stato annunciato già diverso tempo fa. Ma l\’ultima newsletter ha avuto un effetto notevole di accelerazione. Ancora una volta BBR si conferma un punto di riferimento assoluto, non solo nella qualità dei prodotti ma anche nelle scelte e nelle strategie. Stiamo parlando della Ferrari F355 Berlinetta, un soggetto non certo inedito (neanche nella gamma BBR) ma che l\’azienda di Saronno ha riproposto nel momento giusto, quando i collezionisti iniziavano ad avvertire la mancanza di una riproduzione 1:43 adeguata ai tempi. La versione annunciata è quella del 1994, con cambio manuale e senza airbag. Il modello appartiene alla gamma assemblata in Cina e sarà disponibile verso giugno. 

Cinque le colorazioni: si va dal classico Rosso Corsa (355 esemplari) al sempre apprezzato giallo (100 esemplari), fino al bianco, nero e rosso barchetta, ciascuno in 55 pezzi. Totale: 620 modelli, e al momento di scrivere (20 aprile 2021), sul sito BBR Store ne restano quattro neri e uno rosso corsa. 

Non è la prima volta che un BBR riscuote un tale successo ancor prima della sua commercializzazione, ma di fronte alla capacità di questo produttore di muoversi in un mercato sempre più difficile da prevedere e interpretare si può restare solo ammirati. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: