Il futuro di Modelli Auto

Sono stati in tanti, nel corso di queste settimane, a interrogarmi sul futuro di Modelli Auto. Di recente sono trapelate alcune notizie errate o incomplete, peraltro quasi tutte nate in buona fede ma pur sempre potenzialmente fuorvianti.

D’accordo con Umberto Cattani abbiamo deciso, io per parte mia attraverso Pitlaneitalia, lui con i suoi mezzi, di scrivere, nei limiti del possibile, qualche riga di chiarificazione.

Modelli Auto era la creatura di Gianfranco Berto, ed è forse la testata che – a parte l’enorme perdita umana – ha subito il colpo peggiore dal punto di vista organizzativo, senza considerare gli aspetti amministrativi e burocratici. Resta una redazione che in otto anni di lavoro dalla ripresa delle pubblicazioni si era fatta valere portando la rivista a ottimi livelli in termini di qualità di contenuti, capacità di approfondimento, varietà di temi. Insomma, un prodotto onesto ed equilibrato, di cui tutti noi andavamo orgogliosi.

La buona notizia è che da parte della famiglia di Gianfranco c’è la dichiarata volontà di proseguire la pubblicazione delle testate, senza escludere Modelli Auto. Proprio in questi giorni i collaboratori di MA stanno ricostruendo il mosaico disperso prendendo contatti, alcuni di loro per la prima volta in assoluto, con quella parte editoriale della Duegi che si occupava solo del settore ferroviario (da sempre il core business dell’azienda) e che lasciava volentieri a Gianfranco l’onere di gestire in solitudine Modelli Auto.

Appena ci saranno sviluppi, saremo sicuramente i primi a conoscerli e li divulgheremo di concerto con la proprietà.

3 pensieri riguardo “Il futuro di Modelli Auto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: