Rassegna stampa: L’apogée des GTI

A qualche mese di distanza da una prima pubblicazione consacrata alle hot-hatchback, di cui potete leggere la recensione che apparve su “grandiepiccoleauto” a questo link: https://pitlaneitalia.com/2021/04/01/rassegna-stampa-echappement-collection-1-aprile-maggio-giugno-2021-le-phenomene-gti/ , la rivista Echappement esce con un secondo volume, che si concentra stavolta su un periodo generalmente più recente, recuperando però qualche auto che era sfuggita alla prima raccolta, come la Volkswagen Golf GTI 16S Oettinger, che apre questa nuova serie di sedici auto.

Come nel primo volume, di ogni vettura viene raccontata la storia con dati tecnici, sviluppo, curiosità, abbinando alla parte documentaria anche un breve test su strada fatto con un esemplare conservato. In 162 pagine gli appassionati delle youngtimer (ma anche delle auto divertenti in generale) hanno una panoramica su molti dei modelli che hanno segnato l’automobilismo anni ottanta e novanta, con qualche escursione in periodi anche più recenti, come nel caso della Ford Focus RS, della Honda Civic Type-R o dell’Alfa Romeo 147 GTA. Insomma un bel leggere, in una rivista-libro gradevole e ricca di spunti di riflessione.

Il prezzo di questo speciale Echappement in Francia è di € 12,00. Ricordiamo che la testata, creata nel 1968 da Michel Hommell, è da quest’anno proprietà delle Editions Larivière.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: