Motorphone, schegge di una F.1 che non c’è più

Non ha molti iscritti (anzi, per ora ne ha decisamente pochi) ma propone contenuti di qualità, forse per specialisti della storia dell’automobilismo, ma pur sempre preziosissimi. E’ il canale Youtube “Motorphone” di Ermanno Frassoni, dove potrete trovare interviste con personaggi difficili da reperire e che apportano un notevole contributo alla conoscenza di certi aspetti della storia della Formula 1.

Tutti da seguire, ad esempio, gli incontri con alcuni protagonisti dell’avventura dell’Andrea Moda, il team che nel 1992 fece tanto discutere con un approccio quantomeno “originale”, finito in malo modo nel corso dell’estate con tanto di teatrale arresto di Andrea Sassetti nel paddock di Spa.

Frassoni è riuscito a intervistare due meccanici dell’epoca, Luciano Guazzeroni e simpaticissimo Claudio Gasparini, nonché Sandro Sassetti, fratello di Andrea. Gli appassionati delle vicende dell’Andrea Moda saranno felici di sapere che è in preparazione un docufilm su quella bizzarra e misteriosa vicenda, che sarà trasmesso su Netflix e che potrà contare sul contributo di piloti, meccanici, tecnici, nonché dello stesso Andrea Sassetti.

Ermanno Frassoni (a destra) nel corso dell’intervista con Sandro Sassetti, fratello del patron dell’Andrea Moda Formula.

Su Motorphone troverete però anche altro, come lunghe interviste con Philippe Leclercq, meccanico belga dalla lunghissima esperienza in F.1, con Mauro Novellini, ex-capomacchina alla Fondmetal nel 1990-1991, con Jaime Manca Graziadei, primo manager di De Angelis e poi in forza al team Minardi, o col pilota Vinicio Salmi (qualcuno si chiedeva che fine avesse fatto?).

Insomma, tanto materiale proposto in modo semplice ma ficcante, in interviste tutte da gustare nelle quali il giornalista non fa né più né meno del proprio mestiere, senza prevaricare l’ospite e senza interromperlo di continuo come fanno in troppi.

Ecco il link Youtube di Motorphone: https://www.youtube.com/c/ErmannoFrassoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: