Norev corregge il tiro nelle vendite Excluweb

Nelle ultime settimane le pagine social di Norev erano state invase dalle proteste dei collezionisti che criticavano la politica del marchio in merito alle edizioni limitate, poste in vendita esclusiva sul sito ufficiale.

In effetti Norev aveva scontentato molti, annunciando l’inizio delle vendite in tempo reale, di fatto tagliando fuori coloro che per un motivo o per l’altro non erano in grado di trovarsi di fronte a un computer al momento dell’apertura degli ordini.

A partire dalla prossima vendita, Norev ha cambiato strategia: oggi infatti è stata annunciata la disponibilità delle due nuove edizioni limitate/numerate alle ore 13 di domani. Chi vuole potrà quindi prepararsi col dovuto anticipo. I pezzi acquistabili, inoltre, non saranno più due per ogni utente, ma giusto uno. Si tratterà della Renault R16 TX in giallo (200 esemplari) e dell’Alpine A110S in blu con tetto color carbonio (110 esemplari), entrambe in 1:18.

2 pensieri riguardo “Norev corregge il tiro nelle vendite Excluweb

  1. Premetto che questi modelli non mi interessano, soprattutto per la scala, ma non solo. Mi interesserebbe però capire il senso di queste “rarità” costruite a tavolino. Rimane qualcosa negli anni dell’interesse iniziale presso i collezionisti? Ho un’idea, anche se vaga, di quello che succede nel mondo degli obsoleti, ma non di quello che succede con queste serie limitate.

    "Mi piace"

    1. Caro Marco, io ho dei grossi dubbi sulla “tenuta” di questi modelli a medio e lungo termine. Iniziative come queste sono il terreno ideale di speculatori mordi e fuggi e funzionano anche bene. Ma bisogna essere rapidi, perché la domanda secondo me è piuttosto discontinua. Già il terreno dell’1:18 è soggetto a fenomeni che lo rendono molto più “volatile” rispetto a scale più tradizionali, e poi – come giustamente dici tu – queste sono manipolazioni create a tavolino, destinate quindi ad andare come sono venute: in un battito di ciglia.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: