Porsche 917 PA telaio 028 Can-Am 1971 Milt Minter

Massimo Martini ci ha gentilmente passato le immagini della sua più recente elaborazione, la Porsche 917 PA Vasek Polak telaio 028, pilotata da Milton “Milt” Minter nella stagione 1971 della Can-Am. Dovrebbe trattarsi della stessa vettura che Jo Siffert aveva portato in gara due anni prima. La base da cui Massimo è partito è un… Politoys, ma a dire il vero del modello d’origine è rimasto ben poco. In queste foto documentiamo un po’ anche alcune fasi dell’elaborazione, che comprende l’autocostruzione di tutto il telaio e della meccanica.

Particolarmente dettagliato l’abitacolo. In foto non sono sempre ben visibili i tanti cablaggi aggiunti a completare la riproduzione di motore e interni. Con questo modello, Martini ha terminato la storia dello sviluppo di tutte le Porsche 917 sperimentali, in totale nove pezzi.

Presentiamo anche alcune immagini dove la vettura Vasek Polak, cui mancano ancora alcune scritte presenti in una decal che arriverà presto, compare insieme alle altre due “sorelle”, la Gesipa e la Georg Loos, anch’esse ricavate da basi Politoys.

Dulcis in fundo, un’altra elaborazione recente di Massimo, la 917/10 sperimentale di George Follmer, realizzata su base Solido.

3 pensieri riguardo “Porsche 917 PA telaio 028 Can-Am 1971 Milt Minter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: