E’ on line una nuova intervista realizzata da Motorphone TV, il bel canale YouTube di Ermanno Frassoni, che stavolta ha parlato con Manfredi Ravetto, manager in F1 nei team Jordan, Midland, Spyker, Force India, HRTF1 e Caterham tra il 2005 e il 2014, nonché testimone diretto nella trasformazione da Jordan a Force India. Ravetto, che fa parte di una dinastia di piloti e personaggi celebri nel mondo dello sport automobilistico, è stato poi direttore generale in HRT nel 2010-2011, quindi amministratore delegato e team principal alla Caterham nel 2014.

Nella lunga intervista di quasi un’ora e mezzo si parla anche di Eddie Jordan e dei vari Alex Shnaider di Midland, Michiel Mol di Spyker, Vijay Mallya di Force India e della proprietà HRT e Caterham. E ovviamente si rievoca l’impresa di Winkelhock al Nurburgring 2007. Non mancano poi curiosità sui test di Roman Rusinov e Max Biaggi in Midland: Rusinov spinto dai russi e Biaggi da un’idea di Ravetto per pubblicizzare Midland.
Vengono analizzate inoltre le vicende che portarono alla chiusura per HRT e Caterham e un paragone tra i piccoli team F.1 degli anni 2000 e quelli di inizio anni 90 come Andrea Moda, Fondmetal, Pacific, Forti e così via: questione interessante per le grandi differenze in termini ad esempio di personale impiegato.