Lunasia Edizioni acquisisce Modelli Auto da Duegi Editrice 

La proprietà di Modelli AUTO, la  più importante rivista italiana specializzata nel  settore dell’automodellismo, pensata e fondata nel 1993 da Gianfranco Berto, passa dal mese di aprile del 2022 a Lunasia Edizioni. 

La scomparsa prematura nel luglio dello scorso anno del suo ideatore e  direttore  responsabile, ha  portato gli eredi a individuare e scegliere Lunasia Edizioni come la migliore casa editrice in grado di assicurare il  proseguimento e il rafforzamento dell’attività editoriale. 

Non solo, Lunasia Edizioni, azienda leader nel mercato dell’editoria di  nicchia ha programmi più  ambiziosi che vanno dal consolidamento del marchio al  rafforzamento con nuovi progetti che saranno sviluppati grazie a nuove risorse disponibili. 

Nel commentare l’acquisizione, Luca Carta, che assumerà il ruolo di direttore responsabile della testata, ha voluto assicurare che “il nuovo  editore  acquisendo  questa rivista  importante e storica ha fatto una scelta di ‘cuore’ e che la volontà è quella di dare continuità all’eccellente  lavoro svolto negli anni mantenendo inalterata sia la linea editoriale sia la composizione della redazione”. 

Il primo numero del nuovo corso sarà in edicola nella seconda metà di aprile.

Chi è Lunasia Edizioni 

Lunasia è nata nel 2013 e si è velocemente affermata nel panorama editoriale italiano diventando  un’azienda leader nell’editoria verticale creando riviste audaci e appassionanti come gustoSano,  Bio Magazine, Viaggiare  con Gusto, Viaggiare in Bicicletta e Passione Giardino & Orto. Lunasia Edizioni produce oggi 15 testate cartacee e diversi siti web, raggiungendo ogni mese un pubblico complessivo di diversi milioni di persone. Lunasia Edizioni oggi pubblica in Italia – su licenza di  Gruner &  Jahr – la prestigiosa rivista Beef! e collabora con  altre prestigiose  aziende editoriali internazionali come  G+J, Centennial, Bauer, Immediate Media,  Bonnier, Falkenmedia, Dennis Publishing e Oracom. 

Chi è Duegi Editrice 

Duegi Editrice nasce nel 1987 dalla passione del suo fondatore, Gianfranco Berto, appassionati di  treni e ferrovia, che inizia l’avventura del mensile tutto TRENO. Da allora la produzione editoriale  si arricchisce di nuove riviste e nuovi prodotti; nel 1993 esce il primo numero di Modelli AUTO che ben presto si afferma nel panorama editoriale quale magazine leader nel settore.

3 pensieri riguardo “Lunasia Edizioni acquisisce Modelli Auto da Duegi Editrice 

  1. Ottima rivista per appassionati di automodellismo, un difetto spesso ricorrente, le pagine della rivista si staccano spesso , non sono bene incollate , peccato. Se si potesse migliorare sareste al top. Grazie e saluti

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: