Oggi 19 maggio Pierre Fillon, presidente dell'Automobile Club de l'Ouest ed Eric Lécuyer, amministratore delegato di MMA (foto di apertura), hanno firmato il rinnovo del contratto che lega le due associazioni.
Con l'avvicinarsi della 90ma edizione della 24 Ore di Le Mans, in programma l'11 e il 12 giugno, MMA, compagnia di assicurazioni con sede a Le Mans, e l'Automobile Club de l'Ouest, ideatore e organizzatore della corsa, hanno annunciato il rinnovo della loro partnership fino al 2035.
In qualità di assicuratore ufficiale della 24 Ore di Le Mans, MMA desidera essere collegata agli obiettivi di miglioramento della sicurezza in pista, in particolare prendendosi carico di eventuali vittime di incidenti. A tal fine, il contratto con l'ACO prevede la realizzazione di un nuovo centro medico in pista, che sarà terminato nel 2023. La struttura garantirà anche la rapida evacuazione dei feriti, se necessario, agli ospedali grazie alla costruzione di un eliporto.
MMA ha inoltre promesso il proprio sostegno alla nuova categoria di prototipi a propulsione elettrica-idrogeno che potrà prendere parte alla 24 Ore di Le Mans a partire dal 2025.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati