24 Ore del Nürburgring 2022: preparazione del mercoledì sera

Inizia oggi il programma in pista della 24 Ore del Nürburgring 2022: dopo le prove delle “support races”, il primo turno di qualifiche è previsto dalle 12.30 alle 14. Ieri nel paddock fervevano i preparativi, e nella vicina Adenau si è svolta la classica sfilata per il paese, con una selezione di vetture e piloti che parteciperanno alla 24 Ore.

Un giro nel paddock del Nürburgring non è mai qualcosa di banale e in eventi come questo ti capita di incontrare diversa gente del giro, dall’inossidabile Arturo Merzario a Klaus Ludwig, da Jochen Mass a Jim Glickenhaus fino a Olaf Manthey, disposti a parlare e anche a scherzare un po’. Ognuno di loro ha più che validi motivi per essere lì…! Il mercoledì sera si possono osservare nella pitlane varie evoluzioni: dalle prove di cambio gomme agli ultimi aggiustamenti, dalle foto promozionali per brochure e siti (divertente la sessione del Toyota Gazoo Thailand) alla sistemazione dei box, pieni come uova, visto che ogni garage ospita svariate auto, non sempre dello stesso team.

E’ l’aspetto forse più rilassato delle corse, quella che ormai banalmente si definisce la quiete prima della tempesta. Povero Leopardi, gli fischieranno le orecchie; il primo che l’ha detta era divertente, dal secondo in poi anche no. Come quelli che fotografano la frittata che si sono preparati e la mettono su Facebook. Il discorso ci porterebbe lontano.

Gallery copyright David Tarallo / pitlaneitalia.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: