Un anno dopo il suo debutto nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2023, la nuova BMW M Hybrid V8 prenderà anche parte al FIA-WEC. Lo scorso 25 luglio, la vettura ha completato i suoi primi giri a Varano. La M Hybrid V8 ha utilizzato il tracciato test della Dallara per i chilometri iniziali, che sono serviti ai controlli di base. Le prove sono andate avanti per alcuni giorni, con i piloti ufficiali Connor De Phillippi e Sheldon van der Linde.
Altri test europei sono stati programmati in agosto prima che il team RLL e un gruppo di tecnici di BMW M Motorsport inizino una preparazione specifica al campionato IMSA 2023 a partire da settembre. Nell’occasione, si vedranno scendere in pista anche altri piloti e in seguito saranno comunicate le formazioni degli equipaggi per la stagione americana 2023. Successivamente si saprà qualcosa in più anche sui programmi e i piloti WEC 2024.
Il 2024 sarà quindi l’anno del ritorno di un prototipo BMW a Le Mans. Ricordiamo che nel 1999 Joachim Winkelhock, Pierluigi Martini e Yannick Dalmas conquistarono la vittoria con la V12 LMR di classe LMP. Nello stesso anno la BMW si aggiudicò la 12 Ore di Sebring con J.J. Lehto, Jörg Müller e Tom Kristensen.




























