Rassegna stampa: Toutes les sportives du monde 2022

E’ uscito in questi giorni l’hors-série annuale di Motor Sport consacrato alle vetture sportive. Con 178 pagine, questa pubblicazione copre una novantina di marchi per circa trecento modelli e conclude la triade francese composta anche da Toutes les voitures du Monde (L’Automobile Magazine) e da Les meilleures sportives du monde (Sport Auto), già usciti negli scorsi mesi. Con questi tre titoli, chi voglia avere una panoramica anche molto approfondita sulla produzione automobilistica attuale, è praticamente a posto. In Italia non è possibile ottenere su carta informazioni così complete e ben redatte.

Rispetto a Les meilleures sportives du monde, Toutes les sportives du monde ha un’utile appendice sui modelli da competizione, sugli artigiani e sui preparatori. Fra le vetture da corsa, troviamo tutte quelle che ufficialmente possono essere acquistate dai team, ossia le GT (GTE, GT3, GT3, monomarca…), le turismo TCR e le turismo monomarca; fra gli artigiani troviamo Ariel, Brabham, Czinger, Dallara, Donkervoort e così via; fra i preparatori trovano spazio specialisti come Abt, Schnitzer, Brabus, Novitec, Mansory o Hennessey.

Ciascun modello in Toutes les sportives du monde 2022 è fotografato (da due a quattro-cinque immagini, in alcuni casi anche di più), commentato e catalogato in tutte le sue varianti con scheda tecnica e altre informazioni, come l’anno di fondazione del costruttore e le sue vendite complessive nel 2021. Un lavoro davvero ben curato, esaustivo e molto facile da consultare, oltre che dalla gradevole lettura. Il costo in Francia di questo hors-série è di € 10,90.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: