Conclusi i test di sviluppo nel 2022 per la Ferrari 499P

Il circuito di Vallelunga ha ospitato l’ultimo test del 2022 per la Ferrari 499P, il prototipo con cui la Casa di Maranello affronterà dal 2023 il FIA WEC. Nel corso dei due giorni sul circuito romano la squadra si è focalizzata sul miglioramento dell’affidabilità della vettura, area in cui si è concentrato principalmente il lavoro dei tecnici.

Nell’anno solare che l’ha vista scendere in pista per la prima volta nel mese di luglio, la Ferrari 499P ha coperto complessivamente 16.000 chilometri, un risultato a cui ha contribuito anche il recente test endurance di Aragon.

Il lavoro svolto dalla squadra nel 2022 è stato decisamente intenso ma siamo ancora all’inizio del percorso di sviluppo”, ha dichiarato Ferdinando Cannizzo, Head of Ferrari GT Track Car Development. “Come è normale in questa fase, registriamo progressi ma anche inconvenienti che rallentano il programma. Stiamo raccogliendo dati e spunti utili che ci aiutano a far crescere la vettura sia in termini di performance che di affidabilità. C’è ancora molto lavoro da fare per farci trovare pronti per il debutto a Sebring, ma stiamo seguendo le tappe che avevamo definito”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: