Si fondono tre importanti realtà della rete commerciale Porsche in Italia

Dal 1° gennaio 2023, le due concessionarie milanesi – Centro Porsche Milano Est e Centro Porsche Milano Nord – e il Centro Porsche Padova sono diventate un’unica realtà sotto la nuova ragione sociale Porsche Retail Italia S.r.l., di cui Porsche Italia mantiene la proprietà.

Si tratta di un cambiamento importante a vantaggio dell’efficienza gestionale e della cura del cliente. Ad essere interessati, sia l’aspetto organizzativo che commerciale, attraverso il quale ottimizzare le sinergie e uniformare i processi in funzione di strategie condivise.

Attualmente, le tre concessionarie protagoniste della fusione rappresentano il 19% dei volumi di vendita Porsche in Italia.

Non un semplice restyling ma uno spazio di incontro e di confronto allestito in modo tale da favorire innanzitutto la relazione andando oltre ai processi tipici di una concessionaria tradizionale

Organizzativamente, ogni concessionaria si avvale di uno staff dedicato, coordinato da un site manager – rispettivamente Gabriel Gobbato (Milano Nord), Nicola Reguzzoni (Milano Est) e Andreas Marin (Padova) – che riporta al direttore generale della nuova società, ruolo assunto da Andrea Angeli.

Oltre al nuovo assetto societario, nei prossimi anni le tre sedi si rinnoveranno in ottica della nuova Corporate Identity “Destination Porsche”, a partire dal Centro Porsche Milano Nord che proprio oggi ha dato il via ai lavori di ristrutturazione della sede (la concessionaria garantirà i normali servizi di vendita e assistenza durante tutto il periodo). Non un semplice restyling ma una profonda trasformazione architettonica dello spazio fisico per una nuova “customer experience”. Nella sua nuova concezione la concessionaria è luogo fisico aperto ad ogni visitatore per vivere Porsche e i suoi valori in un ambiente sempre più dinamico, multimediale e interattivo.

Partiti i lavori di rinnovamento del Centro Porsche Milano Nord secondo la nuova corporate identity “Destination Porsche”. Nella foto, a partire da sinistra: Gabriel Gobbato, site manager del Centro Porsche Milano Nord; Bernd Pfau, architetto progetti edili internazionali di Porsche AG; Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia e Andrea Angeli, direttore generale di Porsche Retail Italia

Uno spazio di incontro e di confronto allestito in modo tale da favorire innanzitutto la relazione andando oltre ai processi tipici di una concessionaria tradizionale.

Destination Porsche significa infatti un luogo capace di consolidare la passione dei clienti Porsche ma anche di attrarre un pubblico più ampio attraverso l’organizzazione di eventi su tematiche affini a quelle tipiche del brand.

Andrea Angeli, Direttore Generale Porsche Retail Italia S.r.l.

Si tratta di un processo di grande trasformazione che ha già iniziato a coinvolgere tutti i Centri Porsche italiani, come nel caso dei Centri Porsche di Piacenza e Perugia che hanno recentemente inaugurato le nuove sedi.

Nell’immagine di apertura: render – la facciata del nuovo Centro Porsche Milano Nord dopo i lavori di rinnovamento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: