Porsche 917: una serie speciale montata da Denis Carrara

Denis Carrara riserva una parte della propria attività al montaggio di kit di altre marche, che vengono fatti oggetto di serie speciali, contraddistinti da un numero progressivo di serie e dall’anno di realizzazione. Nel dicembre del 2022, Denis ha completato otto modelli a partire da kit Fast by Ciemme43 (resina, scala 1:43).

Come d’abitudine per questa tipologia di montaggio, sono stati aggiunti molti dettagli come ganci, rivetti, particolari dell’abitacolo, decals supplementari (ad esempio i filetti sulle gomme, di provenienza Tameo), e così via, dopo aver raccolto una documentazione soddisfacente.

Le Porsche 917 sembrano tutte uguali tra loro e invece nascondono non poche insidie per chi voglia avvicinarsi alla fedeltà storica. Grande cura è stata riservata alle simmetrie, agli assetti e a vari adattamenti per impedire alcuni antiestetici effetti come indesiderati passaggi di luce attraverso varie parti, che inizialmente non chiudevano perfettamente. Da notare la verniciatura in giallo trasparente di alcune superfici vetrate che lo richiedevano (vetri laterali e posteriori), cosa spesso trascurata da modellisti e case di produzione.

In questa pagine vi proponiamo una corposa gallery dei lavori di assemblaggio e dei risultati finali. In totale sono otto modelli per sette versioni: 1000km di Zeltweg 1969 #29 Siffert/Ahrens, 1000km di Spa 1969 #31 Mitter/Schütz, 9h Kyalami 1969 #9 Piper/Attwood, 6h Watkins Glen #35 Larrousse/Van Lennep, Can-Am Watkins Glen 1971 #91 Attwood, Gulf Presentazione 1969 e Prove Le Mans 1969 #46. I modelli hanno già raggiunto da giorni le case dei loro proprietari, che siamo sicuri che siano stati più che felici di aggiungere alla collezione dei pezzi che hanno richiesto parecchie ore supplementari di lavoro rispetto ad un montaggio standard.

4 pensieri riguardo “Porsche 917: una serie speciale montata da Denis Carrara

    1. Ho la fortuna di poter fare un lavoro stimolante e ricco di passione e tutto questo è grazie a tutte le persone che ho incontrato in questi anni e che credono in quello che faccio. Grazie a tutti per le belle parole.
      Un caro saluto.
      Denis

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: