Primi chilometri a Sebring per la Ferrari 499P

Prima presa di contatto con il circuito di Sebring per la Ferrari 499P che, proprio su questa pista, vivrà il suo debutto in occasione della 1000 Miglia in programma il 17 marzo. La nuova Le Mans Hypercar del Cavallino rampante è stata impegnata in due giorni di test durante i quali tutti i piloti dei due equipaggi che affronteranno il Campionato del Mondo Endurance hanno avuto modo di familiarizzare con i 6 km del circuito.

Nel corso del primo test “oltre oceano” sono state collaudate alcune soluzioni con l’obiettivo di migliorare l’affidabilità della vettura. La particolare natura dello storico tracciato della Florida, famoso per le irregolarità del suo manto stradale, ha consentito di raccogliere indicazioni utili sulle risposte di sospensioni e telaio a sollecitazioni intense.

Il test di Sebring è stato molto importante per noi perché abbiamo avuto modo di provare la 499P sulla pista dove debutteremo”, ha dichiarato Alessandro Pier Guidi, “un tracciato che oltretutto è molto severo con le componenti meccaniche della vettura. Mi sono divertito tantissimo a guidare la vettura su questa pista. I riscontri di questa due giorni sono positivi, abbiamo accumulato esperienza che sarà importante alla 1000 Miglia e, soprattutto, abbiamo avuto modo di avere dei riferimenti precisi rispetto ai nostri avversari anche dal punto di vista cronometrico. Abbiamo ancora molto lavoro da fare per migliorare ulteriormente, ma sappiamo in che direzione farlo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: