Quelli della Polistil 2.0

Nato nel 2015, il sito Quelli della Polistil (https://www.quellidellapolistil.it/) ideato e gestito da Mario Casali è il punto di riferimento per la catalogazione e l’inquadramento storico dei prodotti del glorioso marchio nostrano. Il rigore e la completezza delle informazioni hanno sempre fatto di questo sito un esempio per chi voglia affrontare la storia dei modelli obsoleti con uno spirito “scientifico” che vada un po’ oltre le manie di affastellamento acritico che contraddistinguono la maggior parte dei collezionisti.

Al di là della schedatura critica – peraltro impeccabilmente redatta – di ciascuna referenza, QDP offre uno sguardo completo sulle vicende produttive e societarie dell’azienda, con approfondimenti, interviste, curiosità e così via.

Dal 23 gennaio, il sito si presenta in una nuova veste, più agile e meglio leggibile, provvisto anche della funzione di traduzione in francese, inglese, portoghese, spagnolo e tedesco.

Non resta che da augurare a QDP ogni successo per il proseguo dell’attività e invitare tutti i lettori a prendersi il tempo necessario per consultare questa fonte eccezionale con la dovuta calma e attenzione. Vi troveranno una quantità di materiale difficilmente reperibile altrove.

Una opinione su "Quelli della Polistil 2.0"

  1. Bello e interessante, ce ne fossero di siti così! L’ unica cosa che non mi piace è il nome…Polistil…mai piaciuto, sarà per motivi di età, ma io sono sempre stato affezionato al vecchio e caro Politoys…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: