24 Ore di Le Mans 2023: la lista degli iscritti

L’ACO ha diramato poco fa la lista ufficiale degli iscritti alla 24 Ore di Le Mans 2023, edizione del centenario. In grande spolvero la categoria maggiore, la Hypercar, che vedrà al via 16 vetture, fra Cadillac, Peugeot, Toyota, Ferrari, Porsche, Vanwall e Glickenhaus. Confermate le due Ferrari 499P, le due Toyota e le due Peugeot, fra gli elementi da rimarcare vi è la presenza di tre Porsche 963 iscritte da Penske, due in rappresentanza del WEC e una per l’IMSA, che non prenderà punti in campionato. Anche le Cadillac saranno tre: quella iscritta al FIA-WEC dal Cadillac Racing, una supplementare del team ufficiale e quella dell’Action Express Racing. E’ annunciata anche la presenza della Porsche 963 privata dell’inglese Hertz Team Jota. Sono due, per la terza volta consecutiva, le Glickenhaus.

In LMP2 sono iscritte 24 Oreca-Gibson 07, mentre in LMGTE-Am, unica classe GT quest’anno in attesa delle GT3 nel 2024, si contano 21 concorrenti. Ultima, ma non certo in termini d’interesse, la “Innovative car” che quest’anno sarà la Chevrolet Camaro ZL1 dell’Hendrick Motorsports di cui parleremo presto.

Dieci sono invece le iscrizioni di riserva, di equipaggi che sperano che in qualche modo si liberi un posto in griglia prima dell’apertura dell’evento. In prima posizione troviamo la Ferrari 488 GTE Evo del team svizzero Spirit of Race.

Qui di seguito il pdf con la lista completa degli iscritti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: