Fra circa una settimana prenderà il via la distribuzione dell’attesa Fiat Panda Supernova di Brumm (zamac, 1:43), la cui commercializzazione ha richiesto molto più tempo di quanto previsto. Ora ci siamo: la prima versione, la 750S, sarà da subito disponibile in sette colori. All’Hobby Model Expo di Novegro, Rio Tattarletti ha confermato che le altre versioni seguiranno in tempi abbastanza brevi.
Il modello, di cui fotografiamo un esemplare in rosso corsa (grazie a Brumm per la preziosa collaborazione) appare corretto in tutti i suoi dettagli. Malgrado la somiglianza con la prima serie, questa Panda Supernova di Brumm non condivide con l’altro modello che pochi, quasi insignificanti pezzetti come i tergicristalli. Il resto è stato progettato ex-novo, inclusi ovviamente gli interni, molto ben dettagliati. I fari saranno provvisti delle classiche “rigature” che daranno un tocco di realismo in più. Ci scusiamo per le foto non perfette.











Un modello che aspettavo da una vita: precedentemente c’erano i modelli Giocher e Partners e Grani (modello distribuito in edicola civile e delle forze dell’ordine, carabinieri e polizia di Stato e pure col marchio Edison Giocattoli nei negozi). La prima in resina aveva la linea del cofano motore troppo discendente e le ruote sembravano affogare nella carrozzeria, la seconda sembrava uscita da un fumetto Disney che si svolgeva in Italia, con i fari troppo grandi, cerchi inguardabili e altre interpretazioni poco riuscite. Ben venga il modello Brumm (io ho varie versioni della prima serie compresa la ottima 4×4).
"Mi piace""Mi piace"