Alfa Romeo annuncia la terza edizione dei Tribe Days

In occasione della chiusura di un 2023 avvincente, Alfa Romeo coglie l’occasione di augurare buone feste annunciando la terza edizione dei Tribe Days Alfa Romeo. Il marchio chiama a raccolta gli alfisti e non solo, appassionati, collezionisti, club, semplici cultori della storia dell’automobile italiana al Circuito del Mugello, il 5 e il 6 ottobre 2024.

Dopo Monza nel 2022 e Le Mans nel 2023 Alfa Romeo sceglie come palcoscenico della terza edizione uno dei luoghi più celebri nel motorsport internazionale: il Circuito del Mugello.

La prima edizione nel 2022: in occasione del Gran Premio di F.1 a Monza Alfa Romeo ha colto l’opportunità di celebrare il legame indissolubile tra il marchio italiano ed il Circuito di Monza. Ricorreva infatti il 100° anniversario dell’Autodromo italiano sulla quale Alfa Romeo ha conquistato il primo titolo di Formula 1 della storia, il 3 settembre 1950, con la 158 “Alfetta” di Nino Farina. Alla manifestazione hanno preso parte 112 collezionisti con le loro vetture, tanti quanti gli anni del marchio, e 100 Giulia GTA, 100 come gli anni celebrati dal circuito stesso.
La prima edizione si è tenuta in due luoghi simbolici nella storia del marchio: Il Museo di Arese, e il circuito Alfa Romeo di Balocco. Memorabile la parata che ha condotto dal Museo, attraverso Milano, fino al Circuito di Monza, centinaia di Alfa Romeo di ogni epoca accolte da ali festanti di appassionati di Formula 1.

La seconda edizione 2023: Un’edizione che ha celebrato il centenario di due simboli internazionali del motorsport: un tributo ai 100 anni del Quadrifoglio che il marchio ha festeggiato a Le Mans in occasione della manifestazione “Le Mans Classic”. Il circuito francese, a sua volta, ha festeggiato il centesimo anniversario dalla 24 Ore di Le Mans. Proprio su quell’asfalto Alfa Romeo trionfò per 4 anni di seguito, dal 1931 al 1934. Tre giorni di pura passione, costellati di eventi inediti ed esperienze di guida esclusive sui circuiti di Montlhéry e Le Mans, dove sono state scritte alcune delle più belle pagine del motorismo internazionale.

Per manifestare la propria volontà di partecipare è già disponibile un’area dedicata sul sito Alfa Romeo.

4 pensieri riguardo “Alfa Romeo annuncia la terza edizione dei Tribe Days

  1. Sergio Marchionne decise di sacrificare Lancia per rilanciare l’ Alfa Romeo. Ci sarebbe riuscito, secondo me, se ne avesse avuto il tempo e più risorse a disposizione. Stellantis, cioè Peugeot, non mi sembra voglia portare avanti un piano di rilancio efficace e coerente con la storia del Biscione. E, certo, se ci si limita agli amarcord in circuito, per quanto suggestivi, c’ è poco da fare e da sperare…

    "Mi piace"

Lascia un commento