Nuove edizioni limitate di Madyero

Sono disponibili alcune nuove serie estremamente limitate di Madyero (modelli 1:43 in resina, factory built).

Il celebre modello della Ferrari 512S è uscito in due ulteriori versioni, entrambe della Scuderia Filipinetti: Targa Florio e 1000km di Monza (piloti Müller/Parkes), nella particolare configurazione senza le parti posteriori dei passaruota del cofano motore.

Da Ferrari a Porsche, due 934/5 nei celebri colori di Brumos: 12 Ore di Sebring 1977 (Busby/Gregg) e Trans-Am 1977 (Peter Gregg). Particolare attenzione è stata posta sui passaruota posteriori, che sono stati allargati rispetto ad altre versioni della 934/5 Madyero.

Queste serie sono acquistabili al seguente link: https://www.geminimodelcars.com/

2 pensieri riguardo “Nuove edizioni limitate di Madyero

  1. Madyero 512: bei modelli !

    Eh, clamoroso Georges Filipinetti ! A Monza correva con i colori svizzeri (striscia bianca), alla Targa con quelli di ….. S. Marino (striscia bianca e blu) ! Motivo: tra le due gare aveva rotto con la Federazione Automobilistica svizzera e, approfittando del fatto che era rappresentante dello Stato Sanmarinese alle Nazioni Unite (o forse era addirittura Ambasciatore di San Marino in Svizzera….non ricordo bene), aveva mollato la bandiera svizzera e faceva correre le sue auto sotto la bandiera sanmarinese. Era un uomo che viveva, per dirla breve, “alla D’Annunzio”: quindi incredibilmente al di sopra delle proprie possibilità. Ma il “Vate” era il “Vate”, e ha lasciato quel che ha lasciato. Georges (grande scopritore e lanciatore di talenti) lasciò una marea di debiti…..purtroppo per la sua famiglia.

    Ma la Filipinetti per dieci anni ha fatto la storia dell’automobilismo svizzero. Le tre 512 della Filipinetti a Le Mans sono un trio di modelli che chi, come me, è un appassionato del periodo dovrebbe avere obbligatoriamente in vetrina.

    Saluti Riccardo

    "Mi piace"

Lascia un commento