E’ on line il nuovo forum automodellistico, ideato e creato da Elio Venegoni: https://automodellismoinrete.forumfree.it/
Automodellismo in rete nasce da un vuoto creato dalla scomparsa della sezione automodellistica del forum Duegi, che inizialmente era stato riproposto da Lunasia, per poi andare definitivamente off line, anche in contemporanea col rapido declino della rivista Modelli Auto, rilevata da Lunasia nel 2022.
Inizialmente, Elio aveva cercato di riunire i molti utenti del vecchio forum Duegi in un gruppo Facebook, operazione meritoria ma alquanto difficile vista la scarsissima adattabilità di un social a certe esigenze di consultazione, catalogazione e reperibilità dei contenuti, soprattutto a lungo termine.
Auguriamo a Automodellismo in rete di crescere bene e rapidamente. Il forum, ospitato sulls piattaforma di forumfree.it, è ai primi passi e proprio in queste ore Elio lo sta mettendo a punto per renderlo chiaro e ben fruibile da tutti.

finalmente una ottima notizia dal nostro mondo
dario
"Mi piace""Mi piace"
Grazie David , la notizia sul tuo blog contribuirà senz’altro a far conoscere l’iniziativa di Elio a tutti gli ” ex forumisti” DueGi
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Ennio, io cercherò di dare la massima visibilità al forum di Elio, anche se non vi prenderò parte, come non ho preso parte al gruppo Facebook, anche per evitare la fastidiosa presenza di alcuni tromboni che con le loro barocche smancerie mi rendono la vita ancora più sgradevole di quella che porto avanti normalmente (il che è tutto dire). Questo per dire che in generale, Elio si è preso una bella gatta da pelare, ma contento lui contenti tutti. Già il forum Duegi non lo frequentavo quasi più. Per me sono cose ormai morte da tempo e non perché non ci veda la possibilità di sviluppi, ma proprio per una crescente asocialità che ha fatto sì che mi chiudessi in questi spazi e chi vuole leggermi mi legge qui.
"Mi piace""Mi piace"
Non preoccuparti, David: se mi accorgerò che il gioco non vale la candela non mi farò nessuno scrupolo nel mollare tutto.
Io sto impiegando tempo ed energie per creare il forum, lo faccio contento di farlo ma se qualcuno inizierà a remare contro lascerò tutto ratto come il baleno.
Patti chiari amicizia lunga, dice quel vecchio detto…
"Mi piace""Mi piace"
Cerchiamo di non essere pessimisti… fra gli iscritti vedo i nomi di ben conosciuti collezionisti e modellisti . Osservazioni ,rilievi o critiche ( garbate ) possono essere utili a migliorare i nostri modelli o i nostri lavori . Capisco David , ha un suo blog che peraltro ci permette di venire a conoscenza di tante importanti notizie e novità in tempo reale …
"Mi piace""Mi piace"
Io non sono mai pessimista, mi sforzo semmai di essere sempre realista… e so per esperienza che può fare più danni la presenza di un solo soggetto “disturbatore” di quanti possano essere i vantaggi apportati da dieci persone benintenzionate.
A buon intenditor… 😉
"Mi piace""Mi piace"
il problema è molto semplice . A casa mia , ogni tanto , ci sono ospiti . Alla visione della “stanza delle macchinine ” , i commenti sono dal wow , al meraviglioso , spettacolare ecc . Ma sono tutte persone , donne comprese , sopra i 40. Il figlio 27enne di mia moglie ? ” la M…. delle macchinine ” . Questa è la realtà sul nostro futuro ovvero passione .
"Mi piace""Mi piace"