A fine 2025 è uscito il nuovo Hors-Série della rivista Enzo. Dopo il fascicolo dedicato agli anni ’90 diffuso nel 2024, si passa ora agli anni 2010, un decennio in cui il marchio di Maranello ha vissuto significative trasformazioni a livello industriale e commerciale, oltre che stilistico e tecnico.
Il periodo è quello delle 599 GTO, F12 Berlinetta, 458 Speciale, ma anche quello della California T, della 488 GTB, della GTC4 Lusso o anche della 812 Superfast e della Monza, per non parlare della celebre LaFerrari, antesignana dell’ibrido e prima Ferrari disegnata dopo quattro decenni senza la collaborazione di Pininfarina. I modelli vengono analizzati e commentati con articoli abbastanza approfonditi, in cui si approfondiscono anche aspetti come la praticità d’uso, la qualità costruttiva e le prospettive di mercato.
Come di costume in questa serie, vengono catalogati tutti i modelli usciti anno per anno, incluse le one-off, le vetture da competizione (GT e Formula 1) e quelle destinate al programma XX.
In sintesi, 130 pagine di utilissima documentazione, foto di ottima qualità e informazioni rapide e complete. Prezzo in Francia: € 12,90 (Italia € 13,80).







