Borsa di scambio a Thiers

Si è svolta oggi a Thiers (Francia) la prima edizione della borsa di scambio multicollezioni – militaria organizzata dall’Association EFMA presso la sala Jo Cognet. La manifestazione ha visto la presenza di un buon numero di venditori, che hanno portato modelli, letteratura automobilistica e ferroviaria, documentazione oltre che cimeli militari e altri articoli d’antiquariato e vintage.

Certamente, non siamo a livelli di eccellenza assoluta: la borsa di Thiers può essere paragonata a tanti altri eventi che si tengono nel centro della Francia. Dal punto di vista modellistico l’offerta era abbastanza varia ma di scarso livello. Da notare una delle edizioni limitate commissionate a Spark dall’A.C. d’Auvergne negli anni ’801, in condizioni non perfette. La richiesta era di un’ottantina di euro per un modello che avrebbe richiesto un paio di interventi. Esulando dal settore automodellistico, belle alcune confezioni di soldatini Starlux, produzione anni ’70-prima metà ’80.

Nel cortile antistante la sala si è svolto anche un raduno di autostoriche organizzato dal Club des ptites bombes, alla classica maniera della provincia francese: con semplicità e voglia di divertirsi.

  1. Ne avevamo parlato nel giugno del 2020: https://pitlaneitalia.com/2020/06/17/quando-starter-faceva-come-spark-una-porsche-rs60-per-la-c-dauvergne/ ↩︎

Una opinione su "Borsa di scambio a Thiers"

Lascia un commento