Due novità Spark 1:43 nella serie Raceland Gold Edition: BMW 320 Gr5 GS-Tuning Norisring 1979 e Ensign N180B F.1 GP Monaco 1981

Prosegue la produzione di modelli Spark in serie limitata del negozio Raceland (Gold Edition). Sono appena uscite due novità nella gamma 1:43. La prima è la BMW 320 Gr5 del team GS-Tuning, pilotata nella gara del DRM al Norisring nel 1979 da Hans-Georg Buerger. 

Come l\’altra promessa dell\’automobilismo tedesco Markus Hoettinger, anche Buerger, originario dell\’Eifel, ebbe l\’opportunità di partecipare al prestigioso DRM, che all\’epoca era anche più qualificato e tecnicamente interessante del Mondiale marche. L\’opportunità gliela dette Gerhard Schneider, con l\’aiuto dello sponsor BASF: al volante di una 320 aspirata, con la quale spesso riusciva a stare davanti alle vetture turbo. Tragico parallelo, sia Hoettinger che Buerger morirono nel 1980 al volante di Formula 2. 

L\’altro modello è la versione GP di Monaco 1981 dell\’Ensign-Cosworth N180B pilotata da Marc Surer, che nell\’occasione riuscì a guadagnare un bel sesto posto (e un punto mondiale) nel giorno della vittoria di Gilles Villeneuve con la Ferrari. Il rapporto fra il pilota elvetico e la Ensign, però, si interruppe e Surer continuò la stagione alla Theodore di Teddy Yip. 

Entrambi i modelli sono in edizione limitata a 300 pezzi numerati e possono essere acquistati ai seguenti link: 

https://www.raceland.de/BMW-320-Gr.5-GS-Tuning-Glysantin-4-Div.2-DRM-Norisring-1979-Hans-Georg-B%c3%bcrger-6

https://www.raceland.de/Ensign-N180B-Cosworth-V8-F1-ISM-Lepitre-6-GP-Monaco-1981-Marc-Surer-6

[Spazio sponsorizzato]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: