Il Same Samecar Elefante 4×4 benna e zavorrato di "nonomologati" in scala 1:87

\”nonomologati\” continua ad essere un marchio attivissimo nel settore dei modelli speciali in scala 1:87. Al produttore romano le idee non mancano di certo, e d\’altra parte sono ancora innumerevoli i soggetti inediti italiani. Alcuni collezionisti continuano a pensare che esistano solo i Fiat baffone (quelli del baffone sono un po\’ il corrispondente di quelli della Delta Integrale nel settore degli automodelli). Battute a parte, il Samecar Elefante 4×4 appena realizzato da \”nonomologati\” conferma quanto di originale si possa fare in questa scala. Si tratta di un aggeggino minuscolo, ma può essere considerato una delle sintesi più sorprendenti del livello tecnico raggiunto da \”nonomologati\”. 

Tecnologicamente avanzato, l\’Elefante non ebbe forse il successo che meritava, ma è passato alla storia per la sua concezione raffinata e per alcune caratteristiche che avrebbero fatto scuola. Il modello di \”nonomologati\” è in resina e si fa subito apprezzare per l\’eccezionale livello di verniciatura, correttamente opaca. Impeccabile il livello di montaggio, con le varie fotoincisioni e parti aggiuntive applicate senza la minima sbavatura. Vetri e cornici fanno tutt\’uno e sono sistemate con grande precisione. Fare di meglio in questa scala mi pare obiettivamente molto difficile. 

Disponibile in versione benna e zavorrata, il Same Elefante può trovare un posto privilegiato in ogni plastico dinamico ma anche in ogni collezione di mezzi pesanti, indipendentemente da un contesto ferroviario. Il Same di \”nonomologati\” è uno di quei modelli che non ci si stanca mai di guardare e che ogni volta ti mostrano un dettaglio che fino a quel momento non avevi notato: ganci, supporti, fregi, fanalini, paraspruzzi… tutto è al suo posto in un prodotto che testimonia ancora una volta la vitalità e l\’eccellenza dell\’artigianato italiano. Un tocco di originalità lo aggiunge la riproduzione della copertina di un catalogo ufficiale dell\’Elefante, incollata sulla scatola. I Same Elefante e tutti i modelli di \”nonomologati\” si possono acquistare a questo link: https://www.geminimodelcars.com/search?q=nonomologati


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: