L\'Astra BM21 benna 3 assi di "nonomologati" (scala 1:87)

Nel thread precedente (leggibile a questo link) abbiamo presentato due versioni del Samecar Elefante 4×4 in due versioni di \”nonomologati\”. Contemporaneamente all\’uscita del Samecar, il marchio laziale ha presentato anche l\’Astra BM21 benna a tre assi. Mezzo concepito per i cantieri ma omologato anche per circolare senza problemi su strada, il BM21 fu una presenza familiare nel panorama italiano tra gli anni settanta e gli anni ottanta. Il modello di \”nonomologati\” è come sempre in resina, con numerosi dettagli, anche in fotoincisione. Prototipato in 3D, questo BM21 colma una notevole lacuna nella scala 1:87. Venduto solo montato, il modello ha una verniciatura uniforme e perfetta, con la corretta finitura opaca. 



Una volta che sono riuscito a liberarmi dalle migliaia di micropallini in polistirolo con i quali \”nonomologati\” usa imballare i propri modelli (metodo peraltro efficacissimo, che ha sempre evitato il minimo danno), ho potuto ammirare la pulizia di montaggio e la ricerca maniacale del piccolo dettaglio. 

Oltretutto l\’applicazione dei particolari è esente da critiche. Basterà osservare l\’alloggiamento dei fari con le due minuscole ottiche perfettamente centrate e spaziate fra loro o la sistemazione del tergicristallo fotoinciso. Tutto è equilibrato e ben concepito, in modo che anche la finitura generale non risente di eccessive tolleranze o scompensi a livello di stampaggio. Vetri e cornici sono applicati dall\’esterno, con un effetto di grande realismo. La produzione di \”nonomologati\” è disponibile a questo link: https://www.geminimodelcars.com/search?q=nonomologati


2 pensieri riguardo “L\'Astra BM21 benna 3 assi di "nonomologati" (scala 1:87)

  1. Io non seguo questa tematica, però devo dire che i modelli di \”nonomologati\” mi piacciono molto e li considero un po' \”paradigmatici\”: molte ditte potrebbero prendere esempio…

    "Mi piace"

  2. Posso confermarti che al momento sono fra i leader del settore. Queste ultime realizzazioni sono particolarmente curate (non che quelle di prima non lo fossero). A ciò si aggiunga che sono molto modesti ed è questo il segreto per progredire bene senza prendere strade strane…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: