Ferrari ufficializza la collaborazione con AF Corse per il programma Le Mans Hypercar


Dopo l’annuncio dell’avvio del programma Le Mans Hypercar (LMH) che porterà la Casa del cavallino rampante ad affrontare dal 2023 il campionato mondiale FIA WEC nella nuova classe di punta, Ferrari ufficializza la collaborazione con AF Corse per la gestione della squadra che affiancherà gli uomini di Competizioni GT impegnati sul progetto.

Il team sarà iscritto al campionato con la denominazione “Ferrari–AF Corse”, proseguendo un percorso vincente iniziato nel FIA GT 2006 con la F430 GT2 che portò il titolo team, piloti e costruttori già nella stagione di esordio. Dal sodalizio tra Ferrari e AF Corse sono nati gran parte dei successi GT degli anni recenti e tutti quelli ottenuti nel World Endurance Championship (WEC) a partire dalla sua fondazione, il 2012. Sei titoli team e piloti per AF Corse, cinque Costruttori per Ferrari nelle classi LMGTE Pro e LMGTE Am, impreziositi dai tre trionfi alla 24 Ore di Le Mans.

Antonello Coletta, capo di Ferrari Attività sportive GT: L’annuncio odierno pone un tassello importante nel cammino di avvicinamento al debutto della nostra LMH nel Campionato Mondiale Endurance. Siamo contenti di poter avere al nostro fianco un partner affidabile come AF Corse anche per questo progetto. La relazione che lega Ferrari ad AF Corse è molto forte da tempo come è possibile vedere nel FIA WEC, in cui le nostre 488 GTE ufficiali sono gestite assieme al team piacentino. Ci auguriamo di continuare un percorso assieme ricco di soddisfazioni, come lo sono stati gli anni di collaborazione sportiva fin qui vissuti”.

Amato Ferrari, proprietario di AF Corse: Siamo orgogliosi di questo annuncio, è il coronamento di un sogno e il riconoscimento per il grande impegno profuso in questi anni. Quella con Ferrari è una collaborazione vincente iniziata nel 2006 e sono molto contento di poterla proseguire nel progetto LMH. Siamo partiti immediatamente con grande entusiasmo per organizzarci e potenziare ulteriormente il nostro livello per farci trovare pronti per questa nuova sfida”.


	

8 pensieri riguardo “Ferrari ufficializza la collaborazione con AF Corse per il programma Le Mans Hypercar

  1. Mi pare invece che abbiano fatto una cosa intelligente ad appoggiarsi a una struttura che ha tutta l'esperienza necessaria per partire bene e finire meglio. AF Corse è Ferrari e non credo proprio che in caso di risultato negativo incolperanno la struttura satellite. AF Corse sta diventando per Ferrari un elemento indispensabile per tutte le attività non-Formula 1. Non ci vedo nulla di male, sinceramente.

    "Mi piace"

  2. Mi pare invece che abbiano fatto una cosa intelligente ad appoggiarsi a una struttura che ha tutta l'esperienza necessaria per partire bene e finire meglio. AF Corse è Ferrari e non credo proprio che in caso di risultato negativo incolperanno la struttura satellite. AF Corse sta diventando per Ferrari un elemento indispensabile per tutte le attività non-Formula 1. Non ci vedo nulla di male, sinceramente.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: