Lancia Delta S4 (SE038) Gruppo B primo esemplare, test La Mandria 1985: un\'elaborazione di Fabrizio De Gennaro



Sono molto felice di presentare di nuovo un lavoro di Fabrizio De Gennaro, che i lettori del blog hanno già apprezzato per le sue elaborazioni e per i suoi montaggi sempre storicamente accurati. Stavolta Fabrizio ha voluto riprodurre il primissimo esemplare della Lancia Delta S4 (la SE038) così come lo si vede fotografato durante alcuni test alla Mandria nel 1985. Successivamente la vettura, se non vado errato, venne completata nella configurazione che conosciamo, con una carrozzeria rossa. 


Ma è con la veste \”grezza\” nera opaca che De Gennaro l\’ha realizzata, con tutte le caratteristiche sperimentali della prima configurazione. Le basi di partenza sono state due: un Meri Kit in resina della S4 stradale, da cui è stata ricavata la carrozzeria e una S4 Totip di Provence Moulage montata piuttosto male e per di più danneggiata da un cliente del negozio fiorentino Rosso Corsa di buona memoria. 



La trasformazione è stata certamente complessa, viste le differenze fra la vettura dei test e la S4 definitiva che tutti conoscono. Vi proponiamo qui quante più foto possibile perché possiate apprezzare voi stessi la qualità e l\’originalità di questo lavoro. 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: