Rassegna stampa: Toutes les voitures du monde 2021-2022, L\'Automobile Magazine, Hors-Série

Dal 1979, quello con Toutes les voitures du monde è un appuntamento quasi irrinunciabile per giornalisti, operatori del settore o semplici appassionati. Questo Hors-Série resta uno degli strumenti di consultazione più utili e completi che si possano trovare sul mercato europeo. Edito dalla francese L\’Automobile Magazine è una pubblicazione di oltre 350 pagine che offre una panoramica esaustiva sulla produzione automobilistica mondiale, con particolare riferimento al nostro continente.



Marca per marca, vengono analizzati in modo veloce ma molto competente tutti i modelli in produzione, con annotazioni utilissime su anno di uscita, anni di restyling e sedi di produzione. Non mancano schede tecniche complete e foto con didascalie che integrano utilmente i testi. Viene anche affrontata, seppur in maniera meno dettagliata, la produzione di tutte le vetture non importate in Europa. 



Alcune appendici presentano una panoramica sulle concept-car uscite di recente, sui costruttori meno noti, sulle novità più interessanti (come la Ferrari 812 Competizione e Competizione A), su alcuni anniversari e così via. In Francia, Toutes les voitures du monde ha un costo di €8,90 e può essere anche acquistato on line sul sito della casa editrice oppure, tanto per fare un esempio, su journaux.fr. 



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: