Scusate il tono polemico ma la polemica, spero costruttiva, è una delle caratteristiche di questo sito, fin da quando è nato, nel 2012, col nome di Grandiepiccoleauto.
Orbene. Quando su Facebook leggo collezionisti cianciare di “holy grail” a proposito di un Make-Up o di uno Spark mi viene da ridere.
Fine dell’introduzione.
Per gli appassionati di modelli d’epoca, questo potrebbe essere classificato come l’evento dell’anno: l’arrivo sul mercato di un set più unico che raro, contenente dodici modelli per dieci varianti di colore – due sono doppioni – della Triumph 2000 della Dinky (135) destinate a un uso promozionale nei concessionari. E’ presente naturalmente anche la più rara di queste versioni, in gun metal/wedgwood. Come molti sapranno, questi colori speciali della Triumph promozionale avevano una scatola con un’etichetta sulla quale erano indicate le combinazioni dei colori: white/black, white/wedgwood, cherry/white, cactus/black, black/white, conifer/cactus, olive/cactus, wedgwood/black, black/cactus e appunto gunmetal/wedgwood.
Questo set, venduto da QDT in Galles, ha anche la scatola originale con l’indirizzo del rivenditore Triumph destinatario dei dodici modelli, H.V. Eyles & son. Senza dubbio qualcosa di eccezionale, alla portata di pochi.
Il lotto delle dodici Triumph è stato messo all’asta sul sito di QDT, con un prezzo di partenza di diecimila sterline (il prezzo di riserva è più alto) e ci sono degli offerenti.
Le Triumph 2000 promozionali sono già rare di suo, e alcuni esemplari hanno superato tranquillamente i 1000 euro, se in condizioni eccellenti con scatola originale.
Stavamo parlando di holy grail?










