Un eccezionale ritrovamento: un set completo di Triumph 2000 promozionali Dinky 135

Scusate il tono polemico ma la polemica, spero costruttiva, è una delle caratteristiche di questo sito, fin da quando è nato, nel 2012, col nome di Grandiepiccoleauto.

Orbene. Quando su Facebook leggo collezionisti cianciare di “holy grail” a proposito di un Make-Up o di uno Spark mi viene da ridere.

Fine dell’introduzione.

Per gli appassionati di modelli d’epoca, questo potrebbe essere classificato come l’evento dell’anno: l’arrivo sul mercato di un set più unico che raro, contenente dodici modelli per dieci varianti di colore – due sono doppioni – della Triumph 2000 della Dinky (135) destinate a un uso promozionale nei concessionari. E’ presente naturalmente anche la più rara di queste versioni, in gun metal/wedgwood. Come molti sapranno, questi colori speciali della Triumph promozionale avevano una scatola con un’etichetta sulla quale erano indicate le combinazioni dei colori: white/black, white/wedgwood, cherry/white, cactus/black, black/white, conifer/cactus, olive/cactus, wedgwood/black, black/cactus e appunto gunmetal/wedgwood.

Questo set, venduto da QDT in Galles, ha anche la scatola originale con l’indirizzo del rivenditore Triumph destinatario dei dodici modelli, H.V. Eyles & son. Senza dubbio qualcosa di eccezionale, alla portata di pochi.

Il lotto delle dodici Triumph è stato messo all’asta sul sito di QDT, con un prezzo di partenza di diecimila sterline (il prezzo di riserva è più alto) e ci sono degli offerenti.

Le Triumph 2000 promozionali sono già rare di suo, e alcuni esemplari hanno superato tranquillamente i 1000 euro, se in condizioni eccellenti con scatola originale.

Stavamo parlando di holy grail?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: