Porsche 935 IMSA Brumos Bayside 6h W.Glen 1979

La 6 Ore di Watkins Glen, disputata il 7 luglio 1979, fu valida quale settima prova del Mondiale Marche ed ebbe anche validità per la serie SCCA Trans-Am. In realtà la maggior parte degli iscritti era più interessato al punteggio Trans-Am che alle classifiche del campionato del mondo: solo 9 delle 43 vetture partenti ottemperavano al regolamento FIA. Alla gara fu iscritta anche la 935 telaio 9307700909 con i colori Brumos. Condotta da Peter Gregg, Hurley Haywood e Bruce Leven, dovette ritirarsi per rottura del motore dopo essere partita col terzo tempo. La particolarità di questa versione è l’assenza dei classici numeri di gara delle auto Brumos (59, 58, 61), a favore di un molto più insolito… numero 85.

Madyero ha appena realizzato una serie limitata di questa Porsche 935 molto particolare, montata secondo i criteri di qualità che conosciamo bene. I cerchi sono torniti con gli autoventilanti in resina, che presentano una definizione molto migliore rispetto agli standard di una Spark, tanto per fare un esempio. Gli interni sono ben dettagliati, con cinture in tessuto e fibbie fotoincise, rollbar completo e tanti altri particolari.

Il modello è disponibile a questo link: https://www.geminimodelcars.com/listing/1127034679/porsche-935-turbo-imsa-brumos-bayside-6h

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: