La gamma Schuco seguirà i canali distributivi di Spark

L’integrazione del marchio Schuco nell’universo Minimax, capitanato da Hugues Ripert è l’argomento del mio editoriale pubblicato sul numero 146 di Modelli Auto in uscita in questi giorni.

Non è più di tanto sorprendente che alla notizia dell’entrata dello storico brand tedesco nel gruppo Minimax si aggiunga la comunicazione che i modelli Schuco verranno distribuiti attraverso i canali del gruppo di Ripert.

Gli Schuco, che verranno prodotti negli stabilimenti Spark saranno quindi gestiti commercialmente da Mix Diffusion, il distributore ufficiale del gruppo Minimax. Questa decisione ha inevitabilmente portato all’esclusione di alcuni collaboratori di lunga data, ma non penso sia difficile immaginare come il controllo su un nuovo marchio implichi l’acquisizione di benefici in merito di distribuzione e commercializzazione.

Speriamo anche che, grazie a questo nuovo assetto, i prodotti Schuco possano beneficiare di un maggior controllo di qualità dei materiali, decisamente scadenti in questi ultimi dieci-venti anni, soprattutto per quanto riguarda la stabilità della zamac e la tenuta delle verniciature.

Il comunicato ufficiale di Schuco ai suoi distributori ufficiali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: