Andrea Moda S921 ASR Formula: presentazione con Alessandro Micali

Cadono finalmente i veli sull’Andrea Moda S921 iscritta al campionato del mondo di Formula 1 del 1992. No, non avete preso un abbaglio, perché sebbene all’epoca la creatura nerovestita di patron Andrea Sassetti non fosse stata di fatto presentata ai flash di cameraman e fotografi se non nella corsia box di un Gran Premio, stavolta il cosiddetto vernissage della monoposto c’è, rigorosamente online e in ritardo di trent’anni esatti, così da rendere onore alla S921 riprodotta fedelmente dal modding team ASR Formula di Alessandro Micali.

Motorphone TV, il canale YouTube di Ermanno Frassoni, ha partecipato alla festa venendo a scoprire molte storie interessanti dietro alla progettazione di questa Andrea Moda virtuale, un lavoro certosino al computer che Micali ha preso assai seriamente tanto da approntare tutte le diverse livree complete di sponsor utilizzate dalla scuderia marchigiana nella sua breve eppure straordinaria avventura in Formula 1.

Nel video non mancano le curiosità, come per esempio la vicenda dei particolari del cruscotto dell’Andrea Moda S921 difficili da reperire, la determinazione di Micali e del suo staff nel riprodurre al meglio le sonorità del motore V10 Judd e la scelta, peraltro non sempre vincolante per coloro che la guideranno nei vari campionati online, di non stravolgere le prestazioni della monoposto reale affidata ai piloti Roberto Moreno e Perry McCarthy.

Dulcis in fundo, nei poco più di cinquanta minuti di intervista sarà possibile esplorare l’Andrea Moda realizzata da ASR Formula attraverso una serie di immagini dedicate e un video di Moreno impegnato non a caso sul circuito virtuale di Montecarlo. L’ennesimo capitolo Andrea Moda sfornato ex-novo da Motorphone TV, dunque, con qualche accenno al mondo dei simulatori di guida e alle sempre succose vicende reali del team in quell’indimenticabile stagione 1992.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: