L’Alpine Team Elf ha colto una memorabile vittoria alla 6 Ore di Monza che si è svolta ieri 10 luglio. Per la squadra francese è la seconda vittoria stagionale dopo la 1000 Miglia di Sebring dello scorso marzo. Sotto un sole bollente, Andre Negrao, Matthieu Vaxivière e Nicolas Lapierre hanno duellato contro le due Toyota dopo che la Glickenhaus, a lungo in testa, ha dovuto ritirarsi per rottura del propulsore.






Corvette Racing conquista invece il successo in LMGTE-Pro, grazie a una sapiente strategia, battendo le due Ferrari di AF Corse risparmiando carburante e rinunciando all’ultimo rifornimento. Nick Tandy e Tommy Milner hanno pilotato la Corvette C8.R senza errori, regalando alla Chevrolet la prima vittoria stagionale del FIA-WEC.







Prima vittoria per il WRT in classe LMP2, anche in questo caso grazie ad una strategia azzeccata: l’Oreca-Gibson di Ferdinand Habsburg, Rui Andrade e Norman Nato hanno sopravanzato l’Oreca Jot di Will Stevens, Antonio Felix da Costa e Roberto Gonzalez nell’ultimo pitstop.



La Porsche del Dempsey Proton ha colto invece il successo in LMGTE-Am, con Harry Tincknell ha approfittato di una strategia “splash and dash” per sopravanzare la Ferrari di Sarah Bovy, Michelle Gatting e Rahel Frey che partivano dalla pole position.
