A proposito della Giulia GTA di Schuco/Spark: un salto indietro nel tempo

testo e foto di Riccardo Fontana

A corollario delle righe sulla prossima ventura Giulia GTA by Schuco/Spark (link: https://pitlaneitalia.com/2023/01/14/di-prossima-presentazione-lalfa-romeo-giulia-gta-1600-di-schuco/ ), proponiamo una piccola gallery di Giulia GT e GTA di ProgettoK e M4-Best-Metro “edicolose”, in nome della varietà di soggetto e, ci sia consentito, del giusto approccio nella riproduzione di automodelli, già visibile in un prodotto giocoforza obsoleto come un ProgettoK (ormai prossimo ai quarant’anni) e lapalissiano nel caso dell’umile edicolosa by gruppo M4.

Insisto nel dire che gli “edicolosini”, peraltro usciti in moltissime versioni nella fu-raccolta dell’epoca (comprese alcune da Rally che, ahimè, non comprai), siano azzeccati in maniera incredibile, e che ormai si possa dire che siano sopravvissuti bene ad una buona dose di anni.

Ogni altra considerazione la lasciamo a voi lettori.

3 pensieri riguardo “A proposito della Giulia GTA di Schuco/Spark: un salto indietro nel tempo

  1. Ero troppo “piccolo” per ricordarmelo direttamente, anzi no, diciamo meglio: avevo già una storia modellistica pluri-secolare e mi ricordavo, come mi ricordo tutt’ora, tutto.
    Il problema è che erano anni in cui avvertivo lancinante il richiamo della Trifola, ed in cui tutte le mie finanze venivano bruciate in miscela, letteralmente.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: