Un salto a Treviglio

Ieri, domenica cinque febbraio 2023, presso il polo fieristico di Treviglio si è tenuta l’omonima borsa scambio dedicata al giocattolo d’epoca.

Che tipo di appuntamento è stato? Per quanto certamente diverso sia per contenuti che per dimensioni rispetto alle più quotate manifestazioni analoghe, si è comunque trattato di una borsa simpatica, con buone capacità di sviluppo e, comunque, abbastanza ricca di curiosità e buoni pezzi.

Girando tra i banchi – non moltissimi per la verità – non era difficile imbattersi in modelli, e memorabilia in genere, di buona qualità e, va detto, abbastanza modico prezzo date le condizioni e il mercato.

Si poteva trovare una buona selezione di kit del tempo che fu, sia intesi come kit in plastica in scala media che di speciali, e non mancavano chicche come una piuttosto rara Ferrari BB gialla Solido Serie 10 completa di scatola (che veniva proposta a 15€) o alcuni ottimi modelli Märklin o Dinky: nulla di veramente eclatante, poche scatole, ma quel gusto di ritrovo che mette allegria.

Poteva capitare, anche, di imbattersi in una prima stampa di “Le Mie Gioie Terribili” di Enzo Ferrari, che non è libro tale da incontrarsi tutti i giorni.

Moltissime erano le moto, per la gioia di chi scrive, da sempre assai sensibile all’argomento.

Che dire, dunque, tirando le somme? Un evento da sviluppare ma già molto interessante, cui ci sentiamo di augurare un ottimo successo per il futuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: