Il Corriere della Sera ci ha spesso regalato titoli grotteschi. La malafede, la scarsa competenza travestita da professionalismo dell’informazione, mista alla volontà (o necessità) di manipolare l’opinione pubblica oltre il lecito genera a volte effetti comici o tragicomici.
E così, dopo l’acqua, le frane e il fango, arriva la Von der Leyen. Un raggio di sole, secondo la testata turbo-capitalista.
Oppure un preludio all’arrivo delle cavallette, della serie “piove sul bagnato” (è proprio il caso di dirlo)?
O magari a un’altra ondatella di Covid. Già da qualche giorno, del resto, titoletti più meno allarmanti a questo proposito stanno emergendo dalle pagine di rincalzo alla stessa andatura ostinata e decisa di un cavallo scosso al Palio di Siena.